NAVIGARE Look #7: jacket on top

“Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri”. Perdersi nelle bellezze naturalistiche, immergersi nei colori e nei suoni che la natura ci regala è qualcosa di unico, a cui almeno ogni tanto dovremmo dedicarci tutti.

Non per forza bisogna spericolarsi per boschi o selve, anche una più tranquilla visita al parco del quartiere basterà per farci ricaricare un po’ le pile.

Navigare, per queste occasioni, propone due look, simili per concetto, diversi per stile e temperature.

La prima proposta è già adatta alle giornate a cavallo del solstizio d’estate o, come capita in questa stagione, ai momenti in cui il clima primaverile si alterna a picchi nelle temperature. A far da base al nostro look troviamo una t-shirt che, come i trend impongono, si tinge di colori sono brillanti e vivaci. Sopra, un giubbino sportivo con zip dalla comoda vestibilità. Per quanto riguarda i pantaloni la scelta è ricaduta su dei bermuda dal gusto contemporaneo, grazie alla fantasia ramage. La loro tonalità, in netto contrasto con quella più accesa della t-shirt, dà vita a un look di carattere ma mai eccentrico.
 
Il secondo look, invece, si adatta maggiormente al periodo primaverile, caratterizzato da molte giornate piovose e temperature che possono cambiare con facilità. L’outfit, costruito per strati, prevede: sotto una t-shirt dai colori neutri sopra la quale indossare un maglioncino in cotone a righe, minimal e pulito. Per tenersi al riparo dall’umidità delle zone più ombrose, utile una felpa/giubbino con zip, pratica e sportiva. I pantaloni, dalle tinte che felicemente si armonizzano con il resto, presenti nella collezione Spring Summer 2017 in una grande varietà di tessuti, disegni e microfantasie.

Ai piedi non dovranno mai mancare delle comode sneakers, per uno stile curato e sportivo.