NAVIGARE Look #13: Beach Life – Chapter II

“Un’estate al mare, stile balneare” cantava Giuni Russo nel 1982. 35 anni dopo, con il suo fascino e i suoi ritmi, è ancora la meta preferita dagli italiani per le vacanze e per molti il simbolo stesso della stagione estiva. Per affrontarla, ci sia appoggia a un look più fresco e spensierato rispetto a quello cittadino, per affrontare al meglio la spiaggia, una gita in barca o una piacevole passeggiata sul lungomare in cerca del ristorantino perfetto. Lasciate pure nel vostro armadio le grigie divise che siete soliti indossare: spazio al colore, solidi blocchi vivaci ed accattivanti ma anche tinte leggermente pastellate che richiamano alla mente le spiagge dei Caraibi.

NAVIGARE, per essere adatti in ogni situazione, consiglia di mettere in valigia delle t-shirt, meglio se con vivaci stampe frontali che richiamano il mondo della marina. Anche delicati foliage e sobrie fantasie floreali contribuiranno a costruire outifit particolarmente adatti per vivere il clima vacanziero. Altro elemento immancabile è la camicia. Manica corata o lunga non importa; potrà essere portata anche sopra una t-shirt per rendere il tutto molto informale. In quanto a colori e fantasie potrete sbizzarrirvi ma il consiglio è sempre quello di avere con voi una bella camicia in lino bianca: sarà perfetta per la sera e per le occasioni più eleganti. Altro capo che non dovrà mancare nella vostra valigia è il bermuda, in cotone o denim. Sempre amatissimo, è particolarmente adatto per evadere dalla normale routine. Si abbina facilmente sia con le t-shirt sia con le camicie, da portare rigorosamente fuori dal pantalone e con il colletto un po’ aperto, e può essere sfoggiato con disinvoltura in ogni dove. Per concludere, nel caso il meteo non sia clemente e vi faccia qualche scherzetto, ritagliate uno spazio per portare con voi un giubbino full zip, funzionale e pratico. Saprà proteggervi dai fastidiosi sbalzi termici serali. Com’è ovvio che sia, se dici mare dici costume da bagno. Di gran tendenza per questa stagione il boxer/pantaloncino morbido e bombato che richiama lo stile dei surfer californiani. Qualora preferiate lo slip o il boxer aderente niente paura: NAVIGARE offre costumi dai fitting più svariati per soddisfare ogni singola esigenza.

Gli ingredienti per preparare la valigia perfetta ci sono tutti. Con pochi capi riuscirete ad arrangiare con estrema facilità look flessibili, capaci di risultare azzeccati in ogni contesto. Il tutto sotto un’unica insegna, quella della comodità.