Parole d’ordine: viaggiare comodi

Partire ed affrontare un viaggio, breve o lungo che sia, è sempre un impegno. Salire e scendere dai mezzi, con le valige e tutte le altre borse, correndo per evitare di rimanere a piedi e perdere le coincidenze a volte potrebbe rivelarsi faticoso. Oppure tante ore di fila passate a guidare. Occorre organizzarsi non solo incastrando bene tutti gli orari ma preparandosi anche ad affrontare qualche imprevisto che è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo anche il look ricopre un ruolo centrale: la necessità primaria è quella di essere pratici e freschi, di avere capi dalla comoda vestibilità che ci consentano di avere un ampio margine di movimento. Scopriamo quelle che sono le proposte di stile firmate NAVIGARE che ci permetteranno di viaggiare comodi come serve.

Se siete diretti verso mete marittime o città d’arte, dove le temperature tendono ad essere leggermente più elevate, NAVIGARE vi propone dei look freschi e leggeri. Basterà abbinare una semplice t-shirt in jersey di cotone con stampa frontale ad un pantalone misto lino dalla tinta accesa per ottenere con estrema facilità un outfit semplice e curato. Il contrasto cromatico è un must della stagione. Di stampo più tradizionale, invece, è la seconda proposta dove ad unirsi in un fortunato mix di linee e colori sono una polo in cotone con tre bottoni, rigorosamente a righe, ed un jeans stretch 5 tasche con trattamento tinto capo. Il tessuto, leggermente elasticizzato, garantirà il massimo comfort. In entrambe le soluzioni vengono abbinate delle comode sneakers con suola in gomma, per il benessere dei vostri piedi, e un borsone da viaggio in tessuto con inserti in pelle, capiente e comodo. 

 


Se il vostro itinerario prevede delle mete in cui la temperatura può scendere fin sotto i 20°, niente paura, NAVIGARE ha pensato anche a questo. Ecco qui le due proposte, più strutturate e versatili. Il primo outfit è giocato sull’equilibrio che si crea tra la polo in jersey di cotone, stampata con un disegno astratto, e il lavaggio molto chiaro del jeans stretch 5 tasche. Il trattamento stone wash concede al capo un effetto used che fa virare il pantalone verso tonalità più delicate. Per ripararsi dagli improvvisi acquazzoni estivi o più semplicemente dal fresco delle serate passate in alta quota, ecco un giubbino full zip con bottoni dal colore squillante, utile anche per evitare che l’aria condizionata dell’aereo o del treno ci rovini le vacanze con malanni o dolori cervicali improvvisi. Le due tasche laterali e il cappuccio inserito nel collo rendono il capo multifunzionale e adatto alle lunghe passeggiate immersi nel verde.

L’ultima proposta, infine, basa la sua struttura sui toni del blue denim. Partiamo dalla t-shirt bianca in jersey di cotone con stampa frontale e dettagli sul fondo della manica: le tonalità della stampa ben si arrangiano al colore del denim che è stato scelto, portando a compimento una piacevole armonia cromatica. Una morbida giacca in tessuto felpato è stata posta a finitura del look. La cerniera e le tasche laterali la rendono particolarmente adatta alla vita attiva, mentre la peculiare lavorazione del tessuto, che conferisce questo aspetto jeansato al capo, ben lo fa convivere con gli altri elementi del look. Anche per queste due proposte si sono abbinate comode scarpe dalle suole comfort e mentre da un lato ritroviamo il borsone da viaggio, dall’altro compare uno zainetto in tessuto e pelle con maniglia in pelle e spallacci in tessuto. L’interno sarà in grado di ospitare tutto il necessario per passare una giornata fuori.