Back to work con stile

Disfatte le valige e riposti racchettoni e pinne in cantina ci si prepara a vivere gli ultimi scampoli di estate. Si ritorna alla routine e ai ritmi della città, frenetici ma ormai parte di noi, con – si spera - ritrovata grinta ed entusiasmo. Ci si avvicina alla stagione autunnale e anche il guardaroba si adatta a questo imminente arrivo. Le tinte cominciano a spegnersi virando verso toni più delicati e ritornano in scena i capispalla, rigorosamente in cotone o jersey di cotone. Gilet e giacche contribuiranno ad arricchire look basati su t-shirt e camicie dal gusto ancora estivo che si potranno sfoggiare con spontaneità qualora le temperature superino le medie stagionali. Si torna a lavoro, carichi e pronti ad affrontare nuove sfide, e per questo NAVIGARE propone dei look adatti sia all’ufficio sia a contesti più leggeri e di svago. Le parole d’ordine? Comodità, versatilità e sobrietà.

 


Grazie all’uso di capi dai colori neutrali, sulle scale del beige e del grigio, sarà possibile dar vita con estrema facilità e senza preoccupazioni di sorta a look centrati e armonici. Look dalle linee moderne, ma non per questo eccentrici, sempre pronti a farti stare comodo e a tuo agio, ovunque. Mentre chi vuole andare sul sicuro punterà sull’intramontabile ton sur ton abbinando pantaloni e capispalla di uguale colore (o comunque in scala), chi vuole azzardare maggiormente sperimenterà outfit più dinamici, seppur sempre focalizzati sulle tinte pastello, proprio come quelli proposti da NAVIGARE.

Un jeans stretch 5 tasche blu, ad esempio, ben si accorderà ai toni del grigio. Ecco allora che potremmo trovare sopra ad esso un pullover in cotone con collo e polsini in contrasto al quale si appoggerà una giacca in cotone color ghiaccio, leggera e funzionale. Il tocco di classe lo troviamo nella pochette in fantasia moda che, all’evenienza, può essere estratta dal taschino. Lo stesso gioco può essere fatto invertendo la combinazione dei colori: ecco allora che a dei pantaloni stretch con tasche alla francese color beige troviamo abbinata un camicia con collo alla francese blu, caratterizzata dalla sobria stampa a piccoli pois, e una morbida giacca in jersey di cotone animata da contrasti rossi sulle asole e sui bottoni. A completare il look del moderno urban man ci pensa una capiente borsa in tessuto con inserti in pelle pronta a contenere tutto ciò che ti serve per affrontare una giornata fuori casa. Se invece si vuole giocare di più con i colori si può pensare di utilizzare anche il celeste, variante più luminosa del blu. Un pantalone in jeans azzurro dalle linee pulite viene accoppiato ad una camicia in cotone dai colori chiari con l’interno del cannoncino e del colletto in stoffa alternativa, ripresa anche dalla cravatta in abbinato. Per rendere il tutto più strutturato si è deciso, infine, di inserire un giubbino con zip che presenta polsi e fondo in costina e una fodera interna in cotone. In tutte le proposte di stile ricorrono delle comode sneakers con suola in gomma, calzature moderne e sportive che, seppur diverse nella forgia, sono capaci di rendere più disinvolto e sciolto chi le calza.