Polo, l’alternativa alla camicia!

La polo, ormai da più di un secolo, si impone sulla scena come l’alternativa più valida alla classica camicia: vi permetterà di sbarazzarvi della rigidità di quest’ultima vestendo con maggiore comodità.

In cotone, jersey o piquet, con i suoi tre bottoni e il taschino sul petto, è ormai diventata un elemento centrale della moda uomo in ogni stagione. Le tantissime declinazioni disponibili vanno ad adattarsi alle diverse occasioni d’uso per permettere di essere sempre all’altezza della situazione.

I modelli per l’inverno, generalmente a manica lunga, hanno lo scopo di costituire una base per maglioni e giacche sostituendo, tanto nella funzione quanto nell’estetica, il ruolo della camicia.

 
 
Ecco tre modelli tratti dalla collezione Autunno/Inverno 2017/18 di NAVIGARE. Linee pulite, colori solidi e compatti, tessuti di qualità e dettagli cromatici per dei capi basici ed estremamente funzionali.

Un’eleganza informale e casual, quella offerta dalla polo, che possiamo ritrovare anche in queste proposte.

Disponibile in quattro colori è il primo modello: polo a manica lunga in cotone con collo e polsi a costina e tradizionale allacciatura tre bottoni. Assente il taschino sul petto, è sostituito da un piccolo e discreto ricamo. La sua essenzialità e la quasi totale assenza di elementi decorativi la rendono particolarmente adatta ad essere indossata sotto capi di maglieria.

Da sfoggiare sotto una bella giacca di lana, invece, è la seconda proposta. Questa polo, sempre a manica lunga e in cotone, si caratterizza per la lavorazione del collo, dell’allacciatura e del taschino a filetto. Si gioca con inserti in denim che creano dei contrasti, più evidenti nella variante color militare, molto d’effetto. Il profilo del collo, invece, presenta una stoffa in fantasia che dà vita ad un discretissimo gioco cromatico. 

Decisamente più frizzantina, grazie agli accenti cromatici presenti, è la terza polo in cotone. L’allacciatura è classica, collo e polsini godono di un’estrema morbidezza. A rendere vivo il tutto ci pensano i tocchi di colore inseriti nel taschino, nel decoro sul petto e nel collo. Anche questa proposta ben si adatta ad essere posizionata sotto un cardigan aperto, sarebbe un peccato nasconderne i dettagli!

La polo celebra un matrimonio perfetto e indissolubile, quello tra stile e comodità, diventando così una componente irrinunciabile degli outfit cittadini.