Vinci il freddo con sciarpe e berretti!

Gli accessori must have della moda uomo? Sciarpe e berretti, elementi fondamentali non solo per dare ai look ricercatezza e carattere ma anche per proteggere le parti più delicate del corpo dal pungente freddo invernale.

I classici accessori della stagione fredda non devono avere uno spessore eccessivo, questo vale per tutti i capi invernali: si rischierebbe di apparire e sentirsi infagottati e intrappolati in qualcosa di scomodo e poco funzionale.

Per questa ragione NAVIGARE propone sciarpe e berretti in materiali di qualità trattati con lavorazioni che donano morbidezza e comfort termico. Capaci di dare quel pizzico di colore e personalità anche ai look più rigorosi, sono dei dettagli che raccontano molte cose dell’uomo che li indossa e perciò devono essere scelti con cura e attenzione.

 
 
Ecco tre esempi delle proposte NAVIGARE, essenziali e sobrie, nel pieno rispetto della filosofia aziendale. Tutti gli accessori presentati sono realizzati in misto lana per poter garantire il massimo della protezione.

Il primo berretto e la sciarpa sono double face in lana rasata. Soffici al tatto, è possibile scegliere tra le diverse colorazioni disponibili e, abbinandoli, daranno origine a coordinati perfetti.

L’ultimo berretto, invece, si ispira al modello più classico con il risvolto. A caratterizzare l’accessorio ci pensa il bordo a coste che, con colore a contrasto, va a creare dei piacevoli giochi di luce.

Non è necessario che sciarpa e berretto siano dello stesso identico colore, la regola vuole che si rimanga nel range delle tonalità: simili ma non identiche. Stesso discorso per quanto riguarda i guanti, che non devono essere uguali a sciarpa e cappello, ma che dovrebbero coordinarsi con le scarpe, soprattutto in occasioni formali e con abiti più eleganti.

A secondo del freddo più o meno intenso si sceglieranno anche le tipologie di tessuto e i modelli di berretto più performanti. Saranno proprio i materiali a determinare il grado di eleganza e di isolamento dal freddo.
Per non lasciarsi congelare dalle temperature invernali basterà scegliere i giusti alleati: visita lo store NAVIGARE più vicino alla tua città per scoprire tutta la gamma di sciarpe e berretti della collezione Autunno/Inverno 2017/18.