Fall/Winter 2016 – Colori, tessuti, silhouette

La collezione Fall/Winter 2016 Navigare riafferma il concetto di Urban Traveller ed esalta tradizione e innovazione...

La collezione Fall/Winter 2016 Navigare riafferma il concetto di Urban Traveller ed esalta tradizione e innovazione, dando vita a una collezione che interpreta il quotidiano con curata semplicità. Versatili, mixabili con facilità, i capi guardano alle nuove tendenze per uno stile ancor più contemporaneo e un appeal urban adatto a ogni circostanza.

Semplicità, funzionalità e confort si fondono in un perfetto equilibrio tra casual e sportività. Le misurate proporzioni delle silhouette sviluppano concetti di armonia d’insieme e duttilità. I capi sono pensati per ogni esigenza, mai eccessivi e dalla grande vestibilità, rispettando i volumi classici, senza strafare.















In coerenza con la storia di Navigare, i materiali sono confortevoli e di qualità. Con superfici ispirate alla natura, i tessuti offrono un’ampia varietà di disegni e micro fantasie. Le lavorazioni sono esaltate da inserti raffinati, dettagli che completano un’immagine sempre fresca e ricercata. Stupire in modo discreto è l’obiettivo, raggiunto anche per i capi più classici, che si evolvono in modelli contemporanei grazie a particolari inediti che impreziosiscono la consueta cura del dettaglio. I filati, caldi, leggeri e accuratamente trattati per ottimizzare al meglio le loro qualità, incontrano materiali più moderni, come il neoprene e tessuti elasticizzati per un comfort senza precedenti. Le righe, grande classico della maglieria Navigare, giocano con le dimensioni e con il ton-sur-ton.

La collezione Fall/Winter 2016 introduce anche nuove tendenze cromatiche capaci di interpretare alla perfezione il carattere di un uomo che sa distinguersi. La classica gamma di colori dell’Autunno/Inverno, si arricchisce dei Blu e Bordeaux, veri must della stagione. Utilizzati singolarmente o abbinati, sanno innovare un look dal carattere dinamico e ricercato, mai eccentrico.

Continuità, evoluzione e carattere inconfondibile: le nuove proposte dalla collezione Fall/Winter 2016 ridefiniscono un nuovo linguaggio stilistico, in perfetto equilibrio con la tradizione del marchio Navigare.