MODA UOMO 2016: I COLORI DELL’AUTUNNO INVERNO SECONDO NAVIGARE

Grigio, nero, marrone, beige, blu in tutte le nuance: l’Autunno/Inverno maschile riscopre i colori naturali e più classici, con accenti di rosso, arancione e viola.

Ton sur ton e contrasti si alternano e si bilanciano sapientemente. I colori di tendenza si ritrovano in tutti i capi, dagli abiti, allo sportwear, ai capispalla.

NAVIGARE interpreta le nuove tendenze in linea con i dettami del brand, per un uomo che vuole piacere e piacersi, grazie allo stile curato e misurato.

Protagonista indiscusso della collezione, il blu è declinato in una serie di sfumature capaci di valorizzare tutti i capi che le interpretano: nei giacconi e nei capispalla dominano il blu scuro, abisso, notte e mare; nella maglieria e nei pantaloni si aggiungono diverse tonalità, come grafite, petrolio, blu stinto e avio.













Il beige si esprime sia in tonalità fredde, come il tortora e beige mélange, che in cammello. Castagna, tabacco e caffè sono presenti in tutte le tipologie di capo: girocollo, pullover, cappotti e pantaloni diventano così particolarmente versatili, autentici passe-partout per ogni occasione e accostabili con facilità alle varie sfumature di tendenza per la stagione.























E se il nero e il grigio, come il marrone, fanno sia da protagonista che da cornice, il rosso si ritaglia con decisione uno spazio di rilievo nell’armadio dell’uomo NAVIGARE. Un rosso che si presenta in tonalità come il bordeaux, ruggine e vinaccia e che incontra principalmente la maglieria, a colorire una stagione all’insegna dei toni naturali in sovrapposizione o in accostamento.

Rosso abbinato al nero, al grigio e al marrone. Ma soprattutto, al blu, per un contrasto sofisticato e di classe, mai eccentrico. Adatto, quindi, a ravvivare i look di chi vuole distinguersi senza eccessi, accostato al denim, a pantaloni in blu o grigio, o a una camicia a contrasto, nelle tonalità più chiare come avio e carta da zucchero o in quelle più scure come abisso e notte.












Scopri la collezione Fall/Winter 2016 su www.navigare.com